Salernitana – Pisa 0 a 0, quarto pareggio di fila
La peggiore Salernitana della stagione esce tra i fischi del pubblico dopo uno scialbo 0 a 0 contro il Pisa. La compagine pisana allenata da Gennaro Gattuso (applausi per lui dalla curva Sud) non è un fulmine di guerra e sarebbe completamente alla portata dei granata, che però non riescono a impensierire gli avversari. Primo tempo noiosissimo, nella ripresa i granata fanno qualcosa in più e vanno forse anche in goal, anche se l’arbitro Aureliano non è di questo avviso. Al 49′ è 0 a 0, quarto pareggio di fila per i granata (quinto risultato utile consecutivo): di certo l’importante è non perdere, ma occorre anche vincere.
PRIMO TEMPO – Al 5′ punizione dalla sinistra di Rosina, Bernardini svetta di testa, il pallone finisce alto. Serve attendere altri venti minuti per vedere un’altra occasione, con Rosina che serve Coda, il tiro però è fuori. Due minuti dopo sinistro di Improta, sinistro e pallone fuori. Al 35′ rovesciata di Lisuzzo, Terracciano para. Al 41′ ancora un tiro di Rosina, fuori: il primo tempo è tutto qui, 0 a 0 al duplice fischio.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia in maniera vivace: al 3′ tiro di Busellato dalla distanza, Ujkani para in due tempi. Al 6′ cross in mezzo all’area pisana, Donnarumma tocca il pallone, che viene afferrato dal portiere forse oltre la linea: dalla tribuna stampa ad alcuni sembra goal, tuttavia il direttore di gara Aureliano non è di questo avviso e l’azione prosegue. Sul successivo contropiede del Pisa, tiro di Lazzari, fuori. Due minuti dopo nuovamente la Salernitana in avanti: tiro di Donnarumma, Ujkani tocca e il pallone si stampa sulla traversa. Nel momento migliore della Salernitana, c’è però un pizzico di sfortuna. Si ripensa anche alla traversa di Caccavallo ad Ascoli. Ci sono però ancora 37 minuti più recupero da giocare. Al 16′ colpo di testa di Coda, fuori. Al 27′ si vede il Pisa, ma il tiro di Cani finisce sull’esterno della rete. 32′, Caccavallo tenta la rovesciata, pallone tra le braccia del portiere pisano. Al 45′ Cani, tutto solo, tira fuori; due minuti dopo, da Cani a Gatto, tiro fuori. Dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio: Salernitana – Pisa 0 a 0, per i granata quarto pareggio consecutivo.
SALERNITANA – PISA 0-0
SALERNITANA – Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato (Odjer), Coda, Rosina, Donnarumma (Caccavallo), Della Rocca, Tuia, Improta, Perico (Luiz Felipe). All. Sannino A disp. Iliadis, Ronaldo, Joao Silva, Mantovani, Laverone, Zito
PISA – Ujkani, Avogadri, Longhi, Lisuzzo, Verna, Lores (Gatto), Montella (Cani), Del Fabro, Lazzari (Di Tacchio), Golubovic, Sanseverino. All. Gattuso A disp. Giacobbe, Cardelli, Crescenzi, Peralta, Fautario, Mudingayi
Ammoniti: Tuia, Luiz Felipe (S), Lazzari, Lisuzzo (P)
Angoli: 2-3
Arbitro: Aureliano da Bologna
Redazione CliccaSalerno
Foto CliccaSalerno
Commenti recenti