Salernitana-Carpi 2-5, umiliazione all’Arechi

salernitanabannergenericoCinque goal in casa subiti dall’ormai ex ultima in classifica: la Salernitana, che pure in dieci uomini era riuscita a recuperare per due volte lo svantaggio nel primo tempo, crolla nella ripresa contro un Carpi battagliero e che, a dispetto della classifica, non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Salernitana – Carpi 2-5, la cronaca

Pronti via e al 7′ Lopez frana su Rolando lanciato a rete: calcio di rigore e rosso diretto per il numero 3 granata. Sul dischetto Cissè, che piazza alla destra di Micai che pure aveva intuito. Comincia male la partita per la Salernitana, che però reagisce e, nonostante l’uomo in meno, pareggia: minuto 18, angolo dalla destra di Gigliotti, colpo di testa di Djuric e goal, 1 a 1. Per il serbo è il sesto goal in campionato (nonché sesto consecutivo, se si esclude la partita di Brescia). Minala sfiora quindi il raddoppio al 22′, poi il Carpi passa nuovamente: errore della retroguardia granata, Cissè si trova a tu per tu con Micai e realizza l’1 a 2 al 31′. Due giri di lancette e la Salernitana pareggia nuovamente: Akpa Akpro entra in area sulla destra, elude un avversario e mette in mezzo per Calaiò, che di destro – di prima – realizza un rigore in movimento. 2 a 2 e su questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Salernitana subisce però subito il terzo goal: Cissè dalla sinistra mette in mezzo per Crociata che ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone e calciare verso l’angolino basso alla sinistra di Micai. 2 a 3 e da questo momento la Salernitana non riesce più a rendersi pericolosa, fatta eccezione per un paio di conclusioni prima di Djuric poi di Calaiò. Gregucci manda nella mischia Rosina per Akpa Akpro, ma è il Carpi a segnare ancora: scatta male la trappola del fuorigioco e Sabbione si trova solo davanti a Micai, 2 a 4. Entrano Jallow per uno stremato Djuric e Orlando per Gigliotti, ma l’effetto non è quello sperato: nel finale, al secondo dei quattro minuti di recupero, Arrighini firma il 2 a 5.

Salernitana – Carpi 2 – 5, il tabellino

Reti: 8’, 31’ pt Cissè (C), 18’ pt Djuric (S), 33’ pt Calaiò (S), 3’ st Crociata (C), 35’ st Sabbione (C), 48’ st Arrighini (C).

Salernitana: Micai, Pucino, Lopez, Djuric (35’ st Jallow), Gigliotti (38’ st Orlando), Di Tacchio, Casasola, Minala, Akpa Akpro (17’ st Rosina), Calaiò, Schiavi. All. Angelo Gregucci

A disposizione: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Marino, Memolla, Migliorini, A. Anderson, Mazzarani.

Carpi: Piscitelli, Sabbione, Pezzi, Vitale (13’ st Kresic), Cissè (23’ st Arrighini), Marsura, Poli, Pachonik, Rolando, Crociata (30’ st Pasciuti), Coulibaly. All. Fabrizio Castori

A disposizione: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Piscitella, Vano, Romairone, Saric, Barnofsky, Wilmots.

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo.

Assistenti: Michele Grossi (sez. Frosinone) – Fabrizio Lombardo (sez. Sesto San Giovanni).

IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).

Ammoniti: Djuric (S), Sabbione (C).

Espulsi: Lopez (S).

Angoli: 7 – 1

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Spettatori: 3359

Annunziata Galano

Foto dalla rete

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*