Salernitana-Cremonese 2-0, la decidono Minala e Jallow

salernitanacremoneseDopo oltre due mesi, precisamente  65 giorni e tre sconfitte consecutive, la Salernitana torna a vincere allo stadio Arechi. Contro la Cremonese la decidono Minala e Jallow, a segno rispettivamente al 16′ e al 24′ del secondo tempo.

I granata salgono a 34 punti in classifica, al settimo posto, in zona play off, in attesa di Venezia-Perugia e Spezia-Livorno.

Salernitana-Cremonese 2-0, la cronaca

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo le emozioni sono merce rara: al 23′ tiro di Caracciolo per la Cremonese, pallone alto; un minuto dopo scambio tra Jallow e Calaiò e il sinistro del numero 37 finisce fuori, sotto la curva Sud. Ancora al 25′ la Salernitana: il tiro di Jallow è deviato in angolo; un minuto dopo ci prova Piccolo per la Cremonese, pallone fuori.

Al 34′ Jallow serve Calaiò che scarica su D. Anderson, il quale cicca il tiro: il pallone viene spazzato dalla difesa ma finisce a Minala che tira alto. Il numero 17 ci riprova al 35′ su assist di Calaiò, pallone ancora alto. Al duplice fischio, dopo un minuto di recupero, il punteggio è di 0 a 0.

SECONDO TEMPO – La Salernitana parte meglio e ha subito un’occasione con Jallow al 7′, il destro finisce alto. Al 16′ A. Anderson serve Jallow, Agazzi in uscita si oppone e il pallone finisce sul difensore Claiton, che sfiora l’autorete: è solo calcio d’angolo. Sul corner però Minala è il più lesto di tutti e mette dentro l’1 a 0. I granata raddoppiano al 24′: lancio lungo di Migliorini per Jallow che stoppa e supera Agazzi in uscita. 2 a 0 e la Cremonese prova a riaprirla due volte con Carretta, che però prima di testa e poi in girata manda il pallone fuori. Sul finire Minala potrebbe fare il 3 a 0 e realizzare la doppietta ma il suo colpo di testa finisce fuori.

Al triplice fischio la Salernitana festeggia la ritrovata vittoria allo stadio Arechi (l’ultima il 23 dicembre contro il Foggia per 1 a 0, poi tre sconfitte consecutive) e si porta a quota 34 in classifica, al 7° posto. In questo momento la squadra è in zona play off, in attesa di Venezia-Perugia e Spezia-Livorno.

Salernitana-Cremonese 2-0, il tabellino

Salernitana – Cremonese 2 – 0

Reti: 16’ st Minala, 24’ st Jallow.

Salernitana: Micai, Pucino, Lopez, Mantovani, D. Anderson, Di Tacchio (42’ st Mazzarani), Minala, Calaiò (31’ st Odjer), Migliorini, A. Anderson, Jallow (36’ st Djuric). All. Angelo Gregucci

A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Marino, Memolla, Schiavi, Orlando.

Cremonese: Agazzi, Claiton, Arini, Piccolo, Strizzolo (15’ st Carretta), Mogos, Soddimo, Caracciolo, Del Fabro (26’ st Strefezza), Emmers (33’ st Croce), Renzetti. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Boultam, Mbaye.

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

Assistenti: Luigi Rossi (sez. Rovigo) – Filippo Bercigli (sez. Valdarno).

IV Uomo: Francesco Fourneau (sez. Roma 1).

Ammoniti: Calaiò, A. Anderson, Odjer (S), Strizzolo, Piccolo, Soddimo (C)

Angoli: 10 – 4

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Spettatori: 6601

Annunziata Galano

Foto dalla rete

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*