Benevento-Salernitana 4-0, il derby è giallorosso
Finisce 4 a 0 per il Benevento il derby di San Matteo: una pesante sconfitta per la Salernitana, sconfitta che ha però rispecchiato quanto visto in campo.
Eppure i granata, sino al vantaggio siglato da Maggio al 30′ del primo tempo, erano riusciti a tenere il campo e a non concedere più di tanto ai sanniti, sulla carta – e anche in campo, poi – superiori.
Da quel momento, purtroppo, la squadra si è come disunita e, alla ricerca del pari, si è ovviamente esposta alle ripartenze dei padroni di casa, che hanno avuto almeno un altro paio di occasioni per raddoppiare.
Tra le fila della Salernitana anche due ammonizioni, una per Akpa Akpro una per Jallow. Anderson, invece, è stato costretto a uscire per infortunio, rimpiazzato da Pucino. Alla fine del primo tempo 1 a 0 per il Benevento.
Nella ripresa la Salernitana ha cominciato meglio, ma dagli errori granata sono nati poi i goal che hanno chiuso il match: ripartenza del Benevento su calcio d’angolo della Salernitana, tiro di Improta (uno degli ex) e palla in fondo al sacco, 2 a 0. È il 29′ del secondo tempo.
Nei minuti finali anche il terzo e il quarto goal: ancora dalla sinistra, cross in mezzo questa volta di Improta che restituisce il favore a Insigne, colpo di testa e 3 a 0. In pieno recupero c’è il quarto goal, realizzato da Asencio.
Una brutta sconfitta che però non deve disunire: i granata, dopo la ripresa degli allenamenti di oggi, vanno in ritiro in vista della partita di martedì 25 settembre contro l’Ascoli, allo stadio Arechi.
Redazione CliccaSalerno
Foto dalla rete
Commenti recenti