Fair play o lealtà sportiva, incontro al Club Mai Sola
Ultimo atto degli incontri del Club Mai Sola, almeno per la stagione calcistica 2017-18. Presso la sede del sodalizio in via Mario Pagano, a Fratte, si è tenuto infatti domenica scorsa un incontro sulla lealtà sportiva.
Ospiti d’eccezione i calciatori granata Alessandro Bernardini e Alessandro Tuia, mentre tra i relatori Rosario Angrisani (comitato regionale arbitri della Campania) e Salvatore Avallone, team manager della Salernitana.
A fare gli onori di casa, oltre al presidente Antonio Carmando e al responsabile dei rapporti con la stampa Saturnino Mulinaro, anche Gianluca Francese (ideatore degli incontri) e Giovanni Basso, che ha moderato il dibattito di domenica scorsa.
L’importanza della lealtà sportiva
Nel corso dell’incontro è emersa l’importanza di favorire la cultura della lealtà sportiva, troppo spesso sacrificata sull’altare della vittoria a tutti i costi e del risultato sportivo dal punto di vista meramente “aziendale”.
E proprio per la sua lealtà e il suo amore ed attaccamento alla città ed alla società Salernitana è stato premiato il Team Manager Sasà Avallone, che ha ringraziato chi ha avuto l’idea di questo sentito riconoscimento.
La serata si è conclusa con il taglio della torta, e con il presidente Antonio Carmando che con la voce roca per l’emozione ha ricordato i tanti sacrifici fatti per la gestione del club, ma anche le tante soddisfazioni raccolte grazie al sostegno di chi gli è stato vicino. Proprio domenica scorsa, infatti, il Club Mai Sola ha festeggiato i suoi primi tre anni di attività.
A margine della serata Tuia e Bernardini, sollecitati dall’addetto stampa del club Saturnino Mulinaro, oltre a dichiarare l’amore per la città, hanno rispettivamente chiarito che viene prima la Salernitana (Tuia) e che il contratto è stato effettivamente rinnovato (Bernardini).
Salernitana best player awards, ottava edizione
Non è finita: domenica 20 maggio, sempre al club Mai Sola, appuntamento con l’ottava edizione del premio Salernitana Best Player Awards: stando a quanto si è appreso sarà premiato Joseph Minala.
Redazione CliccaSalerno
Foto club Mai Sola
Commenti recenti