Salernitana, è il momento di reagire

stadioarechi3Una vera e propria ecatombe, due punti nelle ultime sei partite, otto nelle ultime dieci, ossia quelle con Stefano Colantuono in panchina. Altro dato negativo: la Salernitana non segna ormai da quattro partite, l’ultimo goal in casa risale a Salernitana-Carpi 1-2; l’ultimo goal in trasferta è stato realizzato nella trasferta di Terni, quando i granata in realtà hanno pareggiato 2 a 2.

AI CONFINI DELLA ZONA CALDA – Dopo la sconfitta per 0-1 con il Parma (che segue il 3-0 subito a La Spezia e lo 0-0 in casa contro la Pro Vercelli) la Salernitana si trova a 31 punti, sestultima in classifica con solamente due punti di vantaggio sulla Virtus Entella, che perdendo in casa per 0-1 contro il Cittadella ha fallito il sorpasso ai danni dei granata. La Virtus Entella rappresenta la prima squadra della zona play out.

Tuttavia, diverse partite della 28° giornata sono state rinviate per neve: tra queste lo scontro salvezza Cesena-Pro Vercelli. Le altre rinviate sono Pescara-Carpi, Bari-Spezia, Perugia-Brescia.

IL PROSSIMO TURNO – I granata, che riprendono gli allenamenti il 28 febbraio, sono attesi dalla trasferta di sabato 3 marzo contro l’Ascoli: sarà un vero e proprio spareggio salvezza, dato che i marchigiani sono a quota 26, al penultimo posto in classifica. Da seguire, sempre in chiave salvezza, anche Brescia-Virtus Entella.

In ogni caso, la Salernitana deve pensare a riprendere a vincere, non è il momento – e auguriamoci che non arrivi – di dover guardare in casa di altri. La società ha dichiarato il silenzio stampa ma i giocatori, previa autorizzazione della società stessa, hanno scritto una lettera nella quale si scusano con i tifosi per i deludenti risultati ottenuti negli ultimi tempi.

La piazza è ovviamente delusa e non è stato solamente il freddo atmosferico portato da Burian a far registrare il minimo storico stagionale (ma anche minimo storico in serie B della presidenza Lotito – Mezzaroma) in occasione della sconfitta con il Parma. Partita al termine della quale c’è stata anche una contestazione nei confronti della società granata.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*