Galano al 92′, Bari in cima alla classifica

pallone-serie-b-2016-2017Un goal di Cristian Galano su assist di Floro Flores al 47′ del secondo tempo decide il derby tra Bari e Foggia e manda il San Nicola in delirio: Bari-Foggia 1-0 e i galletti, dopo sedici giornate, sono soli in testa alla classifica a 29 punti. Scavalcato il Palermo (che aveva vinto per 0 a 3 sul campo dell’Avellino) e staccato il Parma, sconfitto a Carpi per 2 a 1.

Si allunga leggermente il margine tra la prima e l’ottava in classifica, confine ultimo dei play off: il Bari, trascinato da Galano, è primo con 29 punti mentre la Cremonese, ottava, è a quota 23. La Salernitana, dopo il Carpi (23 punti anche per la compagine emiliana) è decima a 22, a un punto di distanza dai play off.

Per una curiosa casualità, nelle ultime due giornate il Cittadella ha sconfitto prima il Palermo (0-3) quindi la Salernitana, ossia le due squadre meno battute della serie B. Prima di incontrare il Cittadella entrambe avevano perso una sola volta e restano comunque anche ora le meno battute della serie B con due sole sconfitte in sedici giornate.

Nel 17° turno di serie B la Salernitana sarà impegnata in trasferta a Brescia.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*