Picentini Food Experience, il programma dell’evento

terravecchia_panoramica

Conto alla rovescia per l’evento enogastronomico (e non solo) che per tre giorni, dal 26 al 28 agosto, animerà lo splendido borgo di Terravecchia, a Giffoni Valle Piana. Valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e delle bellezze del territorio, questo l’obiettivo della tre giorni organizzata dall’associazione Picentini Experience, presieduta da Angelo Giuliano con membri del direttivo Tony Cesaro (vicepresidente), Mario Rinaldi (segretario e responsabile comunicazione), Silvio Tedesco (coordinatore progetto), Roberto Giuliano (segreteria evento) e Mario Palo (facebook e pubblicità).

Tre giorni di degustazioni di prodotti tipici, musica, animazione ed attrazioni per i più piccoli, sport, escursioni a cavallo, in bici e a piedi: si comincia venerdì 26 agosto alle 19 e 30 con il taglio del nastro, alla presenza degli organizzatori e del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, che ha fortemente sostenuto la realizzazione dell’evento. Quindi, dalle 20, spazio al divertimento con gli artisti di strada, la compagnia teatrale Le Ombre e la musica folk del gruppo I peccati di gola. Sabato 28 agosto, spazio invece al gruppo musicale folkroristico Le sette bocche. Domenica gran finale, con il dj set di Antonio Marrandino. Nei giorni di sabato e domenica, inoltre, sono appunto in programma escursioni in bicicletta, a cavallo e a piedi, sin dalle 9 del mattino.

“Finalmente si comincia, abbiamo lavorato tanto per questo evento – è il commento dei membri del direttivo dell’associazione Picentini Experience – vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa avventura e ci auguriamo che questa manifestazione possa diventare un punto fermo per Giffoni Valle Piana e per l’intero territorio dei Picentini. Nostro obiettivo è realizzare un momento di attrazione per il territorio e di valorizzazione dello stesso e dei suoi prodotti tipici. Vogliamo quindi dire grazie a tutte le attività che hanno collaborato all’evento: Ristorante Il gatto e la volpe, Ristorante La voleè, Trattoria Sant’Antonio, Osteria Il Brigante, Macelleria Voglia di carne in collaborazione con il Ristorante Blue moon, Locanda Al castello, Ristorante Via Adua 22, Paninoteca Mordi e fuggi, Janis caffè, Pasticceria Festival, Caffè Grieco, Caffè Santa Rosa, Bar 7000 caffè, Gelateria Dolce brivido e la Coldiretti, che sarà presente con un suo stand. Vi aspettiamo numerosi al borgo di Terravecchia per divertirci insieme al Picentini Food Experience”.

 

Picentini Food Experience è realizzato con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana (il Sindaco Antonio Giuliano ha fortemente sostenuto l’iniziativa), del Comune di Giffoni Sei Casali (un ringraziamento al Sindaco Gerardo Marotta), del GAL Colline salernitane, della Comunità montana Monti Picentini e in collaborazione con l’associazione Borgo Terravecchia e, ultimo ma non ultimo, il Giffoni Experience. Per informazioni relativamente al soggiorno a Giffoni Valle Piana e dintorni e alle escursioni, per le quali è consigliabile la prenotazione, è possibile rivolgersi all’agenzia di viaggi Bellatrix al numero 089/866752.

Programma dettagliato 26-27-28 agosto 2016

VENERDI’ 26 AGOSTO 2016
Spettacoli
Ore 20.00:
Guglielmo Ferrara (contact juggling )  “artista di strada“
Mimo Marcel (mimo e pantomima)  “artista di strada“
Ore 21.00:
Compagnia teatrale “LE OMBRE” presenta lo spettacolo “L’AMANTE” di H. Pinter, (Regia di GIANNI D’AMATO, con MIRKO GABOLA e GIULIA TERRALAVORO) ;
Ore 22.00:
musica folkloristica con il gruppo musicale “I PECCATI DI GOLA”

SABATO 27 AGOSTO 2016
Spettacoli
Ore 20.00:
Giancarlo Contino (giocoleria ed equilibrismo) ”artista di strada”
MondSonne (danza col fuoco) “artista di strada”
Ore 21:00:
Musica folkloristica con il gruppo musicale “LE SETTE BOCCHE”

Attività correlate
Ore 09.00:
Escursioni in bici con le seguenti attrezzature: camera d’aria di riserva + protezione “casco” ;
Ore 16.30:
Escursioni a piedi con le seguenti attrezzature: scarpe comode;
Escursioni a cavallo per la durata di 90 minuti, gruppi di massimo 4 persone per volta al costo di euro 25,00 cd;

DOMENICA 28 AGOSTO 2016
Spettacoli
Ore 20.00:
Mimo Marcel (mimo e pantomima)  “artista di strada ”
Ore 21.00:
Ghost ( Giocoleria ed equilibri) “artista di strada”
Ore 22.00:
KarmaFire ( Danza col fuoco) “artista di strada “
Ore 23:00:
DJ ANTONIO MARRANDINO

Attività correlate
Ore 09.00:
Escursioni in bici con le seguenti attrezzature: camera d’aria di riserva + protezione “casco” ;
Ore 16.30:
Escursioni a piedi con le seguenti attrezzature: scarpe comode;
Escursioni a cavallo per la durata di 90 minuti, gruppi di massimo 4 persone per volta al costo di euro 25,00 cd;
N.B. :
Ulteriori informazioni e possibilità di aderire alle attività connesse, solo tramite prenotazione, contattando l’agenzia “Bellatrix Viaggi” al numero  089/866752, oppure tramite il box informazioni presente durante le serate dell’evento al borgo medioevale di Terravecchia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*