Lo Startup Week end a Palazzo Fruscione

foto Massimo Pica

foto Massimo Pica

Il 24-25-26 marzo 2017 si terrà presso Palazzo Fruscione a Salerno il primo “Startup Week End”, format di sviluppo per l’imprenditorialità innovativa promosso dalla multinazionale Techstars – http://www.techstars.com . I Startup Weekend fin qui tenuti sono circa 2.000 in centinaia di città e in più di 135 nazioni in tutto il mondo.

Descrizione del format evento
Il format di 54 ore sviluppato durante il week end (dal pomeriggio di venerdi 24 alla sera di domenica 26 marzo) è dedicato a designers, sviluppatori, marketers e tutti gli appassionati di startup che desiderano condividere idee, formare team e provare a lanciare una loro startup o definire un idea di impresa grazie anche al supporto di coach esperti nei diversi settori imprenditoriali.
• Il primo giorno i partecipanti che hanno un’idea potranno presentarla agli altri e reclutare membri per il proprio team.
• Durante i due giorni successivi impereranno le metodologie base validare un idea di business grazie al supporto dei coach.
• La sera del terzo giorno i partecipanti avrano la possibilità di presentare l’idea definitiva davanti ad una giuria di esperti del mondo imprenditoriale, della finanza, policemaker e stakeholder del mondo dell’innovazione al fine di poter avere una visibilità concreta per realizzare le loro idee. Le migliori idee saranno premiate con servizi opportuni per svilupparne il potenziale e avvicinarle al mercato.

Team, Partner, Sponsor
Il team di organizzatori e volontari è ampio, in linea con la mission di sviluppo e consolidamento di ecosistemi dell’innovazione territoriale in una rete globale. Lo si potrà trovare al seguente link insieme ad altre info dell’evento tra cui il programma di dettaglio:

http://www.up.co/communities/italy/salerno/startup-weekend/9737

Ricordiamo i partner istituzionali principali che ad oggi stanno supportando l’evento: Confindustria Salerno – Gruppo Giovani Imprenditori, Comune di Salerno e LisaLAB – Università di Salerno

Gli sponsor che stanno sostenendo l’evento sono, fino ad oggi: Giffoni Innovation Hub, Banca Sella, Coworking virvelle, 012factory, Godesk, Rethink, FG Industria Grafica, Sip&T, Incoerenze, Amc Consulting.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare ufficio comunicazione Startup Week End Salerno: swsalerno@gmail.com

Nota stampa comune di Salerno

Foto Massimo Pica – comune di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*