Salernitana, Sannino lascia: la lettera del tecnico
Giuseppe Sannino non è più allenatore della Salernitana: il tecnico ha ufficializzato le proprie dimissioni questa mattina, come riferito in una nota ufficiale dalla società granata. Pare che, tuttavia, i tempi fossero “maturi” già nella tarda serata di ieri, dato che la notizia era presente già oggi sui quotidiani cartacei. Si conclude quindi dopo diciotto giornate l’avventura di Giuseppe Sannino sulla bollente panchina granata: per lui sedici partite, con 18 punti, 18 goal segnati e 18 subiti e, forse, un feeling mai sbocciato del tutto con l’ambiente. Espulso nella partita contro il Latina (pareggiata per 1 a 1) Sannino non è stato presente in panchina in occasione del deludente pareggio interno contro la Pro Vercelli (sempre per 1 a 1). Un vero e proprio caso le sue dichiarazioni (o presunte tali) dopo il pari interno con i piemontesi, relativamente al fatto che a Salerno il calcio “mai è stato visto”. Anche questa frase è stata riportata dai mezzi d’informazione. Quel che è certo è che il tecnico ha scritto una lettera, pubblicata sul sito ufficiale della Salernitana. La squadra, intanto, è stata affidata a Fulvio Fiorin, già presente in panchina in occasione della partita contro la Pro Vercelli. Il nuovo allenatore dovrebbe essere Antonio Bollini.
LETTERA GIUSEPPE SANNINO
Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all’ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l’U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza.
Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa Società.
Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano.
Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano.
Con deferenza.
Giuseppe Sannino
Redazione CliccaSalerno
Foto CliccaSalerno
Commenti recenti