Rabbit school, da Giffoni in tutti i cinema

Rabbit School 2Un gruppo di dolcissimi e intelligenti conigli, una famiglia di astute ma imbranate volpi, un uovo da salvare: nei migliori cinema, a cavallo delle festività di Pasqua, arriva “Rabbit school – I guardiani dell’uovo d’oro”, film d‘animazione nelle sale da giovedì 29 marzo. Liberamente tratto dall’omonimo libro per bambini dell’autore Albert Sixtus e dell’illustratore Fritz Koch – Gotha, il film è stato presentato nel 2017 durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, nella categoria Elements +3.

Distribuito da CLOUD MOVIE, e sceneggiato da Katja Grübel e Dagmar Rehbinder, “Rabbit School” (titolo originale “Die häschenschule: jagd nach dem goldenen ei”), ha ricevuto molti riconoscimenti nel 2017: dopo essere stato in concorso al Berlin International Film Festival, nella categoria Generator Kplus, ha vinto il White Elephant come Miglior film d’animazione al Munich Film Festival e l’Audience Award come Miglior film per ragazzi allo Zurich Film Festival.

Max, il protagonista di “Rabbit school”, è un giovane coniglio di città, e in seguito ad un incidente con un aeroplano si ritrova nella foresta nella leggendaria scuola per conigli pasquali dove insegnano a decorare splendide uova da regalare agli umani. La scuola però è in serio pericolo: una stramba famiglia di volpi vuole impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che appartiene ai conigli da sempre. Con l’aiuto della dolce coniglietta Emmi e delle lezioni della misteriosa Madame Hermine, Max non impara solo la magia segreta dei coniglietti pasquali, ma anche che “casa” è dove si trova il tuo cuore e dove non salterai mai da solo. Basteranno questi insegnamenti per salvare la Pasqua e i suoi nuovi amici?

Il film è diretto dalla regista tedesca Ute von Münchow-Pohl, che aveva già presentato un’opera animata al Giffoni Film Festival, “La stella di Laura”, nel 2012: dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti di Münster, ha animato serie televisive, insegnato presso la Animation School di Amburgo e lavorato per la Universal Pictures al film “Fievel sbarca in America”.

Comunicato stampa Giffoni Experience

Foto Giffoni Experience

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*