Salernitana-Novara 1-0, decide Tuia
Salernitana-Novara 1-0: decide un goal di Tuia al 15′ del secondo tempo. I granata vincono una partita non esaltante e allontanano ulteriormente la zona bassa della classifica.
Primo tempo per nulla entusiasmante tra Salernitana e Novara, con i piemontesi meglio nella prima parte della frazione di gioco.
Il primo brivido è infatti novarese: minuto 19, cross dalla sinistra e colpo di testa di Del Fabro, palla che si schianta sulla traversa e torna in gioco. Subito dopo ci prova di testa anche Puscas, Radunovic respinge poi Pucino spazza via sulla linea.
Il primo squillo granata arriva al 25′, con un destro dalla distanza di Casasola, palla alta sulla traversa. Al 27′ Kiyine lanciato a rete viene fermato irregolarmente da Orlandi, che si becca il giallo. Due minuti dopo Pucino chiede il cambio per un infortunio, Colantuono inserisce Vitale.
Al 33′ destro dalla distanza di Ricci, Montipò devia in angolo. AL 39′ dalla distanza ci prova Tuia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, respinge Montipò. Sul finire della prima frazione di gioco Di Roberto lascia spazio a Rosina. Al duplice fischio è 0 a 0.
Nel secondo tempo la Salernitana è più arrembante: al 9′ scambio Sprocati – Kiyine – Minala, destro del numero 17 e Montipò respinge.
Al 15′ Sprocati guadagna un calcio di punizione sulla sinistra. Alla battuta va Vitale, colpo di testa di Tuia e goal: 1 a 0.
Al 19′ ci prova Casarini, pallone bloccato da Radunovic. Al 25′ azione confusa in area granata: Radunovic respinge, Sciaudone prova il pallonetto che finisce alto, ma il gioco era già fermo.
Ultima emozione della partita al 26′, con Bocalon che conquista il pallone e colpisce il palo alla sinistra di Montipò. Non succede altro: Popescu entra al posto di Sprocati e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Salernitana-Novara 1-0, i granata centrano il quarto risultato utile consecutivo (seconda vittoria di fila in casa) e salgono a 41 punti in classifica.
Annunziata Galano
Foto CliccaSalerno
Commenti recenti