Feltrinelli e Antonello De Rosa, gli eventi in libreria

incontri in libreriaLa Feltrinelli di Salerno accoglie, ogni mese, il teatro di Antonello De Rosa: è iniziato un nuovo progetto a cura dell’associazione culturale Scena Teatro, realizzato in collaborazione con la libreria sul Corso Vittorio Emanuele che prevede degli incontri mensili di teatro con ragazzi e adulti.

Dopo la puntata “pilota” del 16 febbraio con un laboratorio dedicato a “La Tempesta” di Shakespeare e sulla riscrittura in napoletano del grande Eduardo De Filippo, i prossimi appuntamenti in agenda sono previsti il 23 marzo (dalle 18 alle 20) con un laboratorio tratto da “La Splendente” di Cesare Sinatti e il 25 marzo (dalle 17 alle 19) con il laboratorio per bambini dedicato a “Il Piccolo Principe” di Antione de Saint-Exupéry. Si parte dalla trama originaria, da cui si apre uno spiraglio per il gioco drammaturgico tipico di De Rosa: i personaggi si mischiano, si confondono parti e ruoli.

«Il primo incontro con il pubblico – racconta De Rosa – è andato oltre le aspettative, a laboratorio terminato abbiamo anche messo in scena una parte de “La Tempesta”. Oltre a chi era stato informato sul corso, c’erano anche avventori che si trovavano lì per caso tra cui una coppia di 80enni che ha preso parte alla messinscena. È stato un evento molto partecipato, senza vincoli accademici: un gioco libero fondato sul teatro.»

«Siamo felici di poter realizzare questo percorso con Antonello De Rosa. Grazie al suo talento e alla sua professionalità, la libreria diventerà uno sfondo su cui prenderanno vita scene, personaggi, voci. È entusiasmante vedere così tante persone coinvolte e partecipi, dai più grandi ai più piccoli»: ha commentato Stefania De Simone, direttore della Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele. Direzione organizzativa a cura di Pasquale Petrosino.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*