Salernitana-Pro Vercelli, uno scontro “salvezza”

stadioarechi2Dopo la sconfitta per 1 a 0 a Pescara, che segue quella interna per 1 a 2 contro il Carpi, è purtroppo drasticamente cambiata la situazione in classifica per la Salernitana.

I granata, infatti, fermi a quota 30, sono a sei punti dai play off (all’ottavo posto c’è il Venezia) mentre la zona play out si è fatta pericolosamente vicina: il Brescia, che rappresenta la frontiera dei play out, è a quota 27.

Sabato, allo stadio Arechi, inoltre, arriva la Pro Vercelli guidata dal salernitano Gianluca Grassadonia: dopo un inizio non sfavillante Grassadonia era stato esonerato dalla società piemontese, per poi essere richiamato di recente, alla vigilia della partita con l’Ascoli. Da allora, in tre partite, la Pro Vercelli ha totalizzato sette punti, vincendo in trasferta a Cremona e portandosi a 25 punti.

Alla Salernitana, sabato prossimo, serve assolutamente una vittoria per tenere lontana la zona play out: in caso di pareggio la classifica si muoverebbe poco mentre, in caso di sconfitta, potrebbero ampliarsi scenari calcisticamente drammatici. Salernitana-Pro Vercelli, in questo momento, è a tutti gli effetti un potenziale scontro salvezza.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*