Giffoni Valle Piana, sinergia tra scuola e comune

sindaco_giulianoL’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana e la scuola “F.lli Linguiti”, protagonisti insieme di un importante percorso didattico e formativo per giovani studenti giffonesi.

Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Antica Ramiera, alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano, della Dirigente Scolastico, Sofia Palumbo e della dott.ssa Maria Carmela Inverno, il progetto denominato S.E.n.T.I.e.R.i.

Il progetto, articolato in sette moduli, rientra nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Fondi Strutturali Europei 2014-2020).

Gli obiettivi strategici dell’intero programma sono la crescita equilibrata della persona attraverso la valorizzazione della diversità ed il recupero del passato, e la lotta alla dispersione scolastica attraverso il pieno e fattivo coinvolgimento delle famiglie.

“Il progetto è particolarmente interessante, sia dal punto di vista didattico che culturale poiché promuove e valorizza in maniera efficace il nostro territorio ed il patrimonio storico ed artistico e perché, per la prima volta, oltre agli alunni, coinvolge anche le famiglie. Ancora una volta, l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dei giovani e dell’istituzione scolastica ha portato un grande risultato. L’erogazione del beneficio economico di 38.000 euro dimostra che lavorare insieme porta sempre grandi risultati.

Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico -continua il Sindaco Antonio Giuliano – quando all’esito del progetto è stato realizzato un video finale sul bullismo, proiettato durante il Giffoni Experience, anche quest’anno sarà previsto un momento conclusivo del progetto che coinvolgerà, oltre all’amministrazione, alla scuola con i suoli alunni e le famiglie, anche il Giffoni Experience, Ente da sempre attento alle problematiche ed alle esigenze dei giovani”.

Comunicato stampa comune Giffoni Valle Piana

Foto comune Giffoni Valle Piana

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*