Salernitana-Cremonese 1-1, in goal Ricci e Claiton
SALERNITANA-CREMONESE 1-1
SALERNITANA – Radunovic, Pucino, Vitale, Mantovani, Signorelli, Rodriguez, Alex, Kiyine, Minala, Bocalon, Ricci. All.: Bollini. A disp. Adamonis, Ruzzo, Zito, Rizzo, Kadi, Di Roberto, Odjer, Asmah, Rossi, Cicerelli, Popescu
CREMONESE – Ujkani, Claiton, Croce, Piccolo, Brighenti, Mokulu, Pesce, Canini, Almici, Renzetti, Arini. All.: Tesser. A disp. Ravaglia, D’Avino, Procopio, Castrovilli, Cavion, Marconi, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia Tena
ARBITRO: Daniele Chiffi (Padova)
Reti: Ricci (S) 34′ pt, 26′ st Claiton
Ammoniti: Pesce, Canini, Claiton (C), Pucino, Vitale (S)
Angoli: 4-5
Spettatori: 11336
Un goal per tempo, Salernitana e Cremonese pareggiano 1 a 1 e restano appaiate in classifica a quota 22. Era già successo con il Bari: la Salernitana e i pugliesi erano a quota 20 appaiate in classifica e all’Arechi finì in parità, 2 a 2. Tra Bari e Cremonese, il rocambolesco pareggio per 3 a 3 a Cesena, acciuffato sul 3 a 1 per i padroni di casa nonostante i granata fossero in inferiorità numerica.
Parte meglio la Cremonese, che al 6′ vede Brighenti colpire di testa in area, il pallone finisce fuori. Tre minuti dopo reagisce la Salernitana: Rodriguez serve Ricci, tiro ribattuto. Su capovolgimento di fronte sinistro di Brighenti, Radunovic devia in angolo. Al 15′ ancora Cremonese con un tiro di Piccolo, para Radunovic.
Salernitana vicina al goal al 18′: colpo di testa di Mantovani, un difensore salva sulla linea, pallone a Rodriguez, destro e parata di Ujkani. Un minuto dopo cross di Kiyine direttamente sul portiere.
Al 34′ Salernitana in vantaggio: contropiede granata con Bocalon che supera due avversari e serve l’accorrente Ricci, tocco sotto e palla in fondo al sacco, sotto la curva Sud. 1 a 0, secondo goal consecutivo per Ricci dopo quello del 3 a 3 contro il Cesena.
Prima della chiusura della prima frazione di gioco la Salernitana ha due occasioni per raddoppiare: al 36′ Kiyine serve Rodriguez, che tutto solo davanti a Ujkani tira male, pallone preda del portiere. Al 43′ destro di Alex, fuori. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa il primo sussulto è al 14′ ed è di marca Cremonese, anche se in realtà Radunovic fa tutto da solo: non trattiene il pallone, che sbatte sulla traversa e poi finisce in angolo. Al 22′ Ricci tenta la conclusione, ribattuta dalla difesa. Al 26′ calcio di punizione dalla sinistra, colpo di testa di Claiton e goal, 1 a 1.
Al 33′ occasione Salernitana, con Minala che in area conclude a rete, respinge Ujkani. Subito dopo cross di Kiyine, colpo di testa di Bocalon, fuori misura. Al 36′ punizione di Castrovilli, para Radunovic. La Salernitana va nuovamente vicina al goal con Rossi al 40′: sombrero del granata su un difensore, sinistro e pallone fuori. Non succede altro sino al 49′: triplice fischio dopo quattro minuti di recupero, Salernitana-Cremonese 1-1.
Redazione CliccaSalerno
Foto CliccaSalerno
Commenti recenti