Cesena-Salernitana 3-3, i granata rimontano in dieci
Indomabile Salernitana, a Cesena un’altra spettacolare rimonta: Cesena-Salernitana 3-3, con i padroni di casa che a un certo punto della partita si trovano a condurre per 3 a 1 e in superiorità numerica.
Al Manuzzi parte meglio la squadra di casa, che già al 3′ è in vantaggio: traversone dalla sinistra e colpo di testa di Kupisz, lasciato solo da Alex. 1 a 0 e dopo tre minuti Kone, di destro, manda a lato. Al 7′ si vede per la prima volta la Salernitana, ma Rodriguez non riesce a ribadire in rete un cross dalla sinistra di Alex. Al 15′, su corner, Bocalon di testa manda il pallone alto. Due minuti dopo Minala ruba palla sulla trequarti, supera un difensore, destro dal limite, para Agliardi.
Nel momento migliore della Salernitana, il Cesena raddoppia: 22′, scontro in area granata, il pallone finisce fuori a Kone che dalla distanza fa partire un destro di rara precisione. Palla in fondo al sacco alla destra di Adamonis, 2 a 0.
La Salernitana non ci sta e cinque minuti dopo accorcia le distanze: cross dalla destra di Gatto, colpo di testa di Bocalon, miracolo di Agliardi che respinge ma è pronto Rodriguez per il tap in vincente. 2 a 1, partita riaperta.
Al 29′ destro di Ricci, fuori; al 33′ cross di Ricci, Bocalon di testa, para Agliardi; al 35′ sinistro di Kone, para Adamonis. Su capovolgimento di fronte destro di Ricci, para Agliardi. Al 42′ occasione per Kupisz, il colpo di testa finisce fuori. Si chiude sul 2 a 1 per il Cesena un bel primo tempo.
Nella ripresa la partenza è equilibrata, poi non mancano le emozioni: al 18′ Rossi, entrato al posto di Rodriguez, mette in mezzo per Bocalon che tocca il pallone senza decisione. La porta è vuota ma la sfera finisce incredibilmente fuori. Tre minuti dopo il Cesena fa il 3 a 1: Laribi entra in area e piazza il pallone in mezzo, Pucino devia nella propria porta. Poco dopo Leonardo Gatto viene espulso per somma di ammonizioni (forse troppo severa la seconda): sembra notte fonda per la Salernitana.
I granata però non si danno per vinti e, seppur con un uomo in meno, vanno a segno altre due volte, raggiungendo il 3 a 3: al 26′ su cross dalla destra di Di Roberto (subentrato a Minala) Bocalon colpisce di testa, Agliardi respinge e Bocalon ribadisce in rete. Al 33′ calcio di punizione di Ricci e goal, 3 a 3: ancora una rimonta per la Salernitana.
Nel finale le due squadre ci provano ma ci prova di più la Salernitana, che in inferiorità numerica sfiora addirittura il colpaccio. Fischio finale dopo 4′ di recupero: Cesena-Salernitana 3-3.
Commenti recenti