Serie B, classifica corta e Salernitana al centro

CLASSIFICA10giornataseriebTredici punti dopo dieci partite, frutto di due vittorie, una sconfitta e sette pareggi. La Salernitana, dopo il pari interno contro il Frosinone, si trova esattamente al centro della classifica a quota 13, a due punti di distanza dalla zona play off (Palermo, sesto in classifica a quota 15) e con due punti di vantaggio sulla zona play out (Foggia, 11 punti). Specchio di una serie B che, dopo dieci turni, ancora non vede delinearsi un quadro preciso di chi dovrà lottare per i play off, di chi potrebbe andare in serie A direttamente e di chi invece dovrà lottare per evitare i play out o la retrocessione diretta.

17 – 15 – 13 – Sono i punti, rispettivamente, di Venezia (primo in classifica con l’Empoli), Palermo e Salernitana, ossia le tre squadre che sinora hanno perso di meno: per tutte e tre appena una sconfitta in dieci partite. La differenza sta nei pareggi: “solo” cinque per i veneti, sei per i siciliani, sette per i granata, che sono la squadra che ha pareggiato di più.

LE NEO PROMOSSE – Eccezionale, sinora, il campionato di Venezia e Cremonese, che si trovano rispettivamente – seppur in coabitazione, per così dire, con altre squadre – al primo e secondo posto in classifica, con 17 e 16 punti. Più dietro il Parma, che grazie alla vittoria contro la Virtus Entella è salito a 14 punti; il Foggia, invece, con 11 punti apre la griglia dei play out.

IN ALTO E IN BASSO – Si riaffaccia nelle zone alte della classifica, precisamente al secondo posto, trascinato da Improta e Galano, il Bari: dopo la vittoria per 2 a 1 sull’Avellino e il 2 a 2 in casa della Pro Vercelli, i galletti hanno superato per 4 a 2 il Cittadella. Terza sconfitta consecutiva per l’Avellino (2 a 1 a Pescara, pure questa in rimonta), pareggio interno della Pro Vercelli per 0 a 0 contro il Carpi. Per la squadra allenata da Gianluca Grassadonia è il quarto risultato utile consecutivo.

PROSSIMO TURNO – Granata, nel turno infrasettimanale, impegnati in trasferta a Novara: i piemontesi, reduci dalla vittoria per 0 a 2 a Palermo (che, prima della decima giornata, era l’unica squadra imbattuta) sono a quota 16 punti e vengono da tre vittorie consecutive.

Redazione CliccaSalerno

Foto shot diretta.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*