Parma-Salernitana 2-2, nuova rimonta granata
Una Salernitana dai due volti rimonta due goal di svantaggio e pareggia 2 a 2 a Parma: al Tardini i granata subiscono due goal nella prima frazione di gioco, rendendosi pericolosi una sola volta al cospetto di una squadra comunque tutt’altro che irresistibile. La partita si sblocca al 17′: cross di Dezi, Di Cesare colpisce di testa, il pallone si impenna e si insacca in rete alle spalle di Radunovic. Al 29′ Rodriguez ha il pallone per il pareggio, ma il suo destro finisce fuori. Al 33′ il Parma raddoppia: cross di Scozzarella su calcio piazzato, torre di Scavone (in posizione dubbia), il pallone finisce a Lucarelli che, tutto solo, sotto porta fa il 2 a 0. Per i granata è notte fonda e il risultato non cambia: si va al riposo sul 2 a 0.
Nella ripresa Calaiò ha subito la possibilità di fare il 3 a 0 e forse di chiudere la partita ma Radunovic si oppone. Poco dopo è Sprocati a provarci, Frattali vola e devia in angolo. Successivamente occasione per Insigne, Radunovic respinge. All’11’ la Salernitana riapre la partita: errore difensivo del Parma, il granata recupera il pallone e segna con un destro a giro, come già fatto contro il Pescara. 2 a 1, a questo punto la Salernitana si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Rodriguez lanciato a rete viene steso da Di Cesare: fallo da ultimo uomo ed espulsione per il ducale. La Salernitana trova anche il pari con Rodriguez, ma il numero 9 è in fuorigioco e l’arbitro annulla. Bocalon si mangia il pari di testa, tutto solo davanti a Frattali. Al 33′, calcio di rigore per la Salernitana: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iacoponi commette fallo in area su Rodriguez: cartellino rosso, Parma in nove. Sul dischetto va Vitale che fa il 2 a 2, pari meritato per i granata che dopo aver concesso la prima frazione ai padroni di casa dominano nella ripresa. Al triplice fischio è 2 a 2: prossimo impegno, allo stadio Arechi con l’Ascoli.
Parma – Salernitana 2-2
Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D’Aversa.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) – Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).
Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).
Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).
Angoli: 5 – 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Redazione CliccaSalerno
Foto dalla rete
Commenti recenti