Salernitana-Spezia 2-0, doppietta Rodriguez

claudiolotitoPrimi goal di Rodriguez con la Salernitana (una doppietta per la precisione) e prima vittoria dei granata in campionato: allo stadio Arechi la squadra guidata dal tecnico Alberto Bollini supera per 2 a 0 lo Spezia con un goal per tempo. Entrambe le reti portano la firma di Rodriguez: lo spagnolo lascia il segno al 19′ della prima frazione di gioco (assist di testa di Bocalon) e al 22′ della ripresa, servito da Vitale. In entrambe le occasioni riesce finalmente a inquadrare la porta e, anzi, in occasione del secondo goal è ancora più preciso, in quanto a porta vuota riesce comunque a toccare il palo di piatto destro. Ma poco importa: la Salernitana vince e lo spagnolo esulta sotto la curva (in occasione del secondo goal, mentre in occasione dell’1 a 0, realizzato sotto la curva Nord, indica i tifosi della Sud pur fermandosi a centrocampo).

Inizia meglio lo Spezia, che sia nei primi 15′ del primo tempo sia nei primi 15′ della ripresa riesce a tenere il campo, nonostante giochi in trasferta. Tuia si fa male al 10′ dopo uno scontro di gioco e al suo posto entra Kyiyne, che giocherà una signora partita. L’episodio che sblocca il match è al 19′: lancio per Bocalon, torre di testa per l’accorrente Rodriguez che controlla di testa e di destro mette alle spalle di Di Gennaro. I granata potrebbero anche raddoppiare al 30′, ma Di Gennaro mette in angolo un sinistro di Sprocati. Poco prima del vantaggio lo stesso Rodriguez aveva servito di testa Sprocati, anticipato in uscita dallo stesso Di Gennaro. Al 42′ occasione Spezia: tiro dalla distanza di Acampora, palla che si stampa sul palo alla destra di Radunovic. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.

Nella ripresa lo Spezia, così come nel primo tempo, tiene bene il campo e va all’attacco per i primi 15′: tuttavia, è la Salernitana che va in goal. Al 22′ azione di Kyiyne sulla destra, palla in mezzo, la sfera finisce poi a Vitale sulla sinistra, pallone messo al centro e Rodriguez di piatto destro fa palo – goal: 2 a 0, lo Spezia prova ad accorciare le distanze e per due volte Granoche riesce a colpire di testa, ma manda sempre il pallone fuori. Finisce 2 a 0, per i granata la prima vittoria in campionato. In sala stampa, la soddisfazione del tecnico Alberto Bollini e del co patron Claudio Lotito.

Redazione CliccaSalerno

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*