Salernitana-Ternana 3-3, non bastano Vitale e Bocalon
Salernitana-Ternana 3-3: un pareggio combattutissimo, con i granata che hanno creato qualcosa in più in fase offensiva, commettendo però degli incredibili svarioni difensivi. Dall’altra parte una Ternana cinica, capace di capitalizzare al massimo le poche occasioni da goal create. Nei primi quattro minuti la Salernitana va quattro volte vicina al goal: al 2′ cross di Sprocati dalla sinistra, Gatto manca di un soffio la deviazione in rete; al 3′ ancora un cross dalla sinistra, Vitale lascia scorrete per Sprocati, palla in mezzo tra le braccia di Bleve; al 4′ Gatto effettua un traversone dalla destra ma il pallone è troppo lungo per Vitale; poco dopo destro di gatto dalla distanza, fuori di poco alla destra di Bleve. All’8′ cross di Ricci in area su punizione, Bleve blocca. All’11’ destro a giro di Sprocati, Bleve respinge in tuffo sulla sua sinistra. Un minuto dopo Vitale salta un avversario e crossa in area dal limite sinistro, presa di Bleve. Sino al 18′ si vede solo la Salernitana: in quel momento brivido in area granata con Radunovic che in presa alta si fa sfuggire il pallone ma è lesto a recuperarlo. Al 20′ tiro al volo di sinistro di Della Rocca, alto.
Solo Salernitana in campo, eppure è la Ternana a passare: alla prima vera azione offensiva la retroguardia granata si dimentica di Tremolada che di sinistro supera Radunovic: 23′, Salernitana 0 Ternana 1. Risultato non giusto, che viene subito rimesso in pari: 25′, Gatto mette in mezzo dalla destra, Ricci tira e Bocalon corregge in rete. Uno a uno, terzo centro in quattro partite ufficiali per l’attaccante granata. La Salernitana ci prova con Tuia al 30′, ma la sua punizione finisce alta. Poi, al 31′, la Ternana raddoppia al secondo tiro (o meglio, questa volta colpo di testa) nello specchio della porta: Albadoro di testa batte Radunovic, proprio al limite dell’area piccola. Due occasioni, due goal: la Ternana è cinica. La Salernitana si rituffa subito in avanti: 38′, Bocalon serve Ricci che prova a chiudere il triangolo, ma il pallone è troppo lungo; 41′, Bocalon mette in mezzo, Sprocati non aggancia; 43′, traversone di Vitale dalla sinistra, destro al volo di Gatto, alto; 44′, tiro di Minala, Bleve respinge e il pallone finisce a Sprocati, che però è in fuorigioco. Al 45′ il duplice fischio: Salernitana punita da due disattenzioni difensive.
Pronti via e nella ripresa i granata sono subito pericolosi: al 2′ cross dalla sinistra di Vitale, Della Rocca irrompe di testa, pallone fuori. Quarto minuto: tiro di Bocalon dal limite dell’area, Bleve immobile, il pallone sbatte sul palo sinistro e finisce in rete. 2 a 2, doppietta e quarto goal in quattro partite per il numero 24 della Salernitana. Salernitana che si riversa in avanti alla ricerca del goal vittoria: traversone dalla destra per Rossi, che stoppa e tira, ma il destro finisce fuori. Due minuti dopo ancora un traversone dalla destra, Rossi al volo di sinistro non riesce a correggere in rete. Al 9′ si vede la Ternana: il tiro di Paolucci è centrale, para Radunovic. Due minuti dopo Pucino serve Sprocati, il cross è intercettato. Successivamente numero di Minala in area, libera la difesa. Al 13′, affondo della Ternana sulla destra, cross in mezzo, Bernardini devia nella propria porta: 2 a 3, Arechi incredulo ma i tifosi non smettono di sostenere la squadra. Salernitana nuovamente costretta a rincorrere: al 14′ Minala serve Sprocati che mette in mezzo, libera la difesa della Ternana. Al 15′ palla in area a Sprocati, sinistro e pallone sul fondo. Al 26′ numero alla Maicon di Bocalon come in Inter-Juventus 2-0 del 2010, solo che Bocalon non tira bensì serve un compagno, poi l’azione sfuma. Al 28′ destro di Odjer dalla distanza, fuori alla sinistra di Bleve. 29′, cross di Pucino, colpo di testa di Bocalon, fuori. Al 32′ tiro di Sprocati, Bleve vola e tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa. E’ un assedio ma la Salernitana non riesce a trovare il meritato pari. Pari che arriva al 33′: cross da corner in area della Ternana, un difensore tocca con il braccio, per Ros da Pordenone è rigore. Sul dischetto Vitale, Bleve intuisce ma il sinistro è troppo forte: 3 a 3, tutto da rifare anche per i rossoverdi. Al 40′ la Salernitana va vicina al vantaggio: punizione dalla destra di Vitale, Minala non riesce di un soffio a deviare in rete. Al 43′ pericolo per la Salernitana, con Radunovic che dice no a Tiscione e a un altro avversario. Al 45′ scattano quattro minuti di recupero: al 47′ Rodriguez non arriva su un traversone di Tuia mentre al 49′ proprio Tuia, su punizione, centra la barriera. Triplice fischio, Salernitana-Ternana 3-3.
Salernitana – Ternana 3 – 3
Reti: 23’ pt Tremolada (T), 25’ pt, 4’ st Bocalon (S), 31’ pt Albadoro (T), 13’ st aut. Bernardini (T), 33’ st rig. Vitale (S).
Salernitana: Radunovic, Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale, Minala, Della Rocca (17’ st Odjer), Ricci, Gatto (1’ st Rossi), Bocalon (37’ st Rodriguez), Sprocati. All. Bollini
A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Zito, Rodriguez, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Perico.
Ternana: Bleve, Valjent, Gasparetto, Marino, Favalli (25’ st Ferretti), Paolucci, Defendi, Finotto(5’ st Varone), Tremolada (14’ st Vitiello), Tiscione, Albadoro. All. Pochesci
A disposizione: Sala, Angiulli, Candellone, Taurino, Carretta, Bordin, Capitani, Franchini, Montalto.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone
Assistenti: Fiore – Pagliardini
IV uomo: Balice
Ammoniti: Favalli, Gasparetto, Valjent, Ferretti (T).
Angoli: 3-3.
Recupero: 4’ st.
Spettatori: 11579.
Redazione CliccaSalerno
Foto dalla rete
Commenti recenti