Ternana-Salernitana 1-0, la se(i)rie si ferma a Terni

tersal1-0Decide Avenatti con un colpo di testa al 20′ del primo tempo: Ternana-Salernitana 1-0. I granata disputano un discreto primo tempo al cospetto di una squadra che, a dispetto dell’attuale classifica, sulla carta ha nomi importanti e in campo fa capire subito di essere affamata di punti per la salvezza.

La prima occasione è tuttavia granata, con Coda che al 10′ lancia Improta: il tiro viene respinto da Aresti. Al 18′ lancio di Odjer per Improta, il tiro è debole e viene parato da Aresti. Tuttavia, è la Ternana a macinare gioco e ad avere il predominio territoriale e al 20′, alla prima vera occasione, i padroni di casa passano. Calcio di punizione dalla sinistra, la palla viene sfiorata da Coda di testa e finisce letteralmente sulla testa di Avenatti, che lasciato solo dalla retroguardia granata mette dentro. 1 a 0, si ferma a 470 (recuperi esclusi ovviamente) l’imbattibilità granata e di Gomis. La Salernitana reagisce e al 22′ il destro di Coda finisce alto; due minuti dopo lancio di Coda per Improta, che controlla bene ma cicca il tiro, disturbato anche dall’intervento provvidenziale di un difensore della Ternana. Poi, doppia occasione per Sprocati: al 26′ tiro dal limite, centrale; al 27′ Minala ruba palla sulla trequarti e serve Sprocati, che di prima si fa respingere il tiro da Aresti. Su capovolgimento di fronte è Palombi che, sull’uscita di Gomis, tira fuori. Break della Ternana: al 31′ tiro di Petriccione, Gomis devia in angolo; al 37′ ci prova Palombi, Gomis ancora in angolo. Al 38′ cross di Sprocati, Improta di testa manda fuori; due minuti dopo ancora cross di Sprocati dalla sinistra, Coda viene anticipato. Al 41′ occasione per la Ternana: tiro di Falletti, Gomis devia in angolo. Al 45′, senza recupero, si chiude un vivace primo tempo.

Nella ripresa la Ternana parte lancia in resta, con due occasioni nel giro di due minuti: al 4′ Avenatti di testa e al 6′ Falletti mandano il pallone fuori. Al 7′ occasione Salernitana, il sinistro di Sprocati viene deviato in angolo da Aresti. Due minuti dopo contropiede Ternana: il cross di Palombi non viene perà interecettato da Falletti. Al 18′ ci prova la Salernitana: da Coda a Sprocati, tiro deviato in angolo dalla difesa umbra. Un minuto dopo tiro di Coda dal limite, centrale. La Salernitana resta in dieci poi per l’espulsione di Minala. Non succede altro sino al 50′, quinto minuto di recupero, quando Coda viene anticipato da Aresti in uscita e, sugli sviluppi dell’azione, Bernardini viene invece fermato da Meccariello. Finisce 1 a 0, la se(i)rie della Salernitana si ferma a Terni e lunedì 17, Pasquetta, all’Arechi ci sarà il Latina.

Ternana – Salernitana 1 – 0

Rete: 20′ pt Avenatti.

Ternana: Aresti, Zanon, Meccariello, Falletti (34′ st Valjent), Palombi, Petriccione, Germoni, Di Noia (13′ st Defendi), Avenatti (26′ st La Gumina), Ledesma, Diakité. All.: F. Liverani.

A disposizione: Di Gennaro, Monachello, Coppola, Palumbo, Contini, Pettinari.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Coda, Tuia, Minala, Improta (14′ st Rosina), Odjer, Zito (1′ st Ronaldo), Perico (34′ st João Silva), Sprocati. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Lorenzo Gori (sez. Arezzo) – Marco Zappatore (sez. Taranto).
IV uomo: Antonello Balice (sez. Termoli).

Ammoniti: Zanon, Germoni, La Gumina (T), Improta, Minala (S).

Espulso: 35′ st Minala (S).

Angoli: 3 – 6

Recupero: 5′ st.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*