Salernitana, sei sfide nel giro di un mese

salernitanacesena1-1foto1Brescia, Virtus Entella, Ascoli, Pisa, quindi il Cittadella e la Ternana in trasferta: sei sfide, in un mese, per la Salernitana di Lotito e Mezzaroma. Sei sfide delle quali quattro, vista l’attuale classifica, sono veri e propri scontri diretti per la permanenza in serie B. Sabato prossimo allo stadio Arechi c’è il Brescia: nell’ultimo confronto all’Arechi, lo scorso anno, il 22 gennaio, i granata si imposero per 3 a 0. Fu l’ultima partita tra gli spalti amici per Vincenzo Torrente, poi sostituito da Leonardo Menichini.

Il 20 marzo, la Salernitana giocherà in trasferta contro la Virtus Entella: lo scorso anno i granata persero per 1 a 0; l’auspicio è che quest’anno si possa fare punti. Si torna poi all’Arechi per quello che attualmente sarebbe uno scontro diretto salvezza, ossia Salernitana – Ascoli: nello scorso campionato i granata vinsero per 2 a 0. In occasione della 33° giornata la Salernitana giocherà in trasferta a Pisa: vale lo stesso discorso fatto con l’Ascoli. Nello scorso campionato i nerazzurri militavano in Lega Pro. Nella attuale stagione all’Arechi è finita 0 a 0 mentre i toscani si sono imposti ai rigori nel turno di coppa Italia, dopo l’1 a 1 dei supplementari.

Giornata 34, turno infrasettimanale contro il Cittadella: la squadra veneta lotta attualmente per i play off. Nella 35° giornata, i granata andranno a Terni (lo scorso anno finì 4 a 0 per gli umbri). Sulla carta e visto quanto espresso in campo, quattro di queste sei partite sono alla portata della Salernitana, che però – se giocasse come contro il Benevento – potrebbe fare risultato anche contro la compagine ligure e quella veneta, attualmente più quotate.

Annunziata Galano

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*