Salernitana, le concorrenti si scontrano
La Salernitana torna a Benevento nella stagione 2016-17: dopo il turno preliminare di coppa Italia, che vide i granata prevalere ai calci di rigore dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari e supplementari, le due squadre si sfidano nel derby domenica 5 marzo, 29° giornata di serie B. All’andata finì, all’Arechi, 2 a 1 per la Salernitana, reti di Della Rocca e Luiz Felipe.
Attualmente la situazione è diversa: il Benevento è quarto in classifica con 46 punti in piena zona play off mentre la Salernitana è quattordicesima a quota 32, con due punti di vantaggio sulla zona play out. Comune denominatore, il momento no di entrambe le squadre, almeno per quanto riguarda i risultati: entrambe infatti vengono da due sconfitte consecutive. Il Benevento si è arreso prima al Bari (3-4 interno, partita combattutissima), quindi in trasferta al Novara (1-0) mentre i granata hanno perso in trasferta con il Trapani (1-0) e in casa con la Spal (1-2). Entrambe hanno quindi necessità di fare punti ed entrambe cercano ovviamente la vittoria: in caso di pareggio, il Benevento potrebbe anche respirare (attualmente ha sei punti di vantaggio sulla quota non utile per i play off) mentre il pari per la Salernitana sarebbe un risultato positivo, a patto che le dirette concorrenti non vincano.
E proprio alle spalle della Salernitana, in occasione della 29° giornata, ci sono tre scontri diretti: Ternana – Pro Vercelli, Cesena – Vicenza e Trapani – Latina. Partite che si disputeranno prima di Benevento – Salernitana e alle quali i granata guarderanno ovviamente con interesse in chiave salvezza.
Redazione CliccaSalerno
Foto dalla rete
Commenti recenti