Trapani – Salernitana 1-0, tre punti sui play out
Trapani – Salernitana 1-0: decide un goal di testa di Maracchi al 40′ del primo tempo. La squadra di Calori mostra di non meritare l’attuale classifica e infatti grazie al successo sui granata di Bollini abbandona l’ultima posizione dopo sette risultati utili consecutivi (dei quali tre vittorie, appunto compresa quella sulla Salernitana).
Nel primo tempo in realtà è Coda ad aprire le danze, per così dire, delle occasioni da goal: il suo tiro dalla distanza viene deviato in angolo da Pigliacelli. Tuttavia, il Trapani mostra superiorità e predominio territoriale: al 20′ tiro di Maracchi, fuori. Tre minuti dopo Manconi ruba il tempo a Schiavi e tira, miracolo in due tempi di Gomis. Al 27′ punizione di Barillà, Gomis respinge: la Salernitana è schiacciata nella propria metà campo, al 29′ colpo di testa di Jallow, fuori. La Salernitana prova a spezzare il ritmo ma la reazione ospite è tutta in un tiro cross dalla distanza di Vitale, pallone fuori. Al 40′, il momento decisivo: angolo per il Trapani, palla indirizzata fuori area, Barillà tira (o crossa?), la palla finisce in area e Maracchi, indisturbato, stacca di testa e mette in rete. Uno a zero, la Salernitana reagisce e al 43′ va vicina al goal con Donnarumma: il tiro, dalla distanza, viene respinto da Pigliacelli. Al duplice fischio il punteggio è di 1 a 0.
Nella ripresa il Trapani ha subito la palla del 2 a 0: tiro di Jallow, Gomis respinge. Sono passati appena due minuti e dopo altri 60 secondi ci prova Fazio dalla distanza, blocca Gomis. Al 10′ ancora Jallow, il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Nella Salernitana è entrato intanto Rosina per Ronaldo e il numero 10 cerca qualche guizzo. E’ proprio lui, al 12′ a smarcarsi in area e a ricevere il pallone, il suo sinistro – debole – viene parato da Pigliacelli. Non è giornata tuttavia per la Salernitana: al 20′ slalom di Coronado per i padroni di casa, tiro alto. Al 23′ ci prova Coda, ma il tiro è ribattuto dalla difesa. Poco dopo, Vitale ha sul sinistro il pallone del possibile pareggio, ma Pigliacelli devia in angolo. Quattro minuti dopo colpo di testa di Coda, para ancora Pigliacelli. Dopo il breve break degli ospiti il Trapani colleziona altre due occasioni: al 35′ colpo di testa di Pagliarulo, fuori; al 45′ errore difensivo della Salernitana, Colombatto non ne approfitta. Dopo 4 minuti di recupero, triplice fischio: Trapani – Salernitana 1-0, granata adesso a tre punti sulla zona play out. Martedì prossimo, allo stadio Arechi, c’è la S.P.A.L., attualmente seconda – da sola – in classifica.
Trapani – Salernitana 1 – 0
Rete: 40′ pt Maracchi.
Trapani: Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Manconi, Fazio, Barillà (43′ st Raffaello), Maracchi, Coronado (25′ st Nizzetto), Colombatto, Jallow (28′ st Curiale), Rizzato. All.: A. Calori.
A disposizione: Guerrieri, Cason, Ciaramitaro, Visconti, Canotto, Kresic.
Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale, Ronaldo (1′ st Rosina), Schiavi (30′ st João Silva), Busellato, Coda, Donnarumma (36′ st Improta), Mantovani, Minala, Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Grillo, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Sprocati.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Paolo Formato (sez. Benevento).
IV uomo: Andrea Capone (sez. Palermo).
Ammoniti: Fazio, Curiale (T), Busellato, Schiavi (S).
Angoli: 4 – 2
Recupero: 4′ st.
Redazione CliccaSalerno
Fotoshot diretta.it
Commenti recenti