Salernitana – Novara 0-0, primo pari per Bollini

salernitananovara0-0_foto1La Salernitana non va oltre lo 0 a 0 contro il Novara: una partita che si doveva vincere e che i granata avrebbero potuto vincere, ma allo stadio Arechi, dopo un primo tempo discreto, purtroppo la squadra di Bollini si è rilassata nella ripresa e il Novara è cresciuto, riuscendo anche a impensierire Gomis. Alla fine è 0 a 0, uno 0 a 0 che accontenta più gli ospiti, che salgono a quota 30 e tengono a due punti di distanza nella Salernitana.

PRIMO TEMPO – Sono i granata ad avere le migliori occasioni: clamorosa la doppia occasione capitata a Rosina al 16′. Il numero 10 prima si fa respingere il tiro da Da Costa e sulla respinta, a porta quasi sguarnita, manda fuori. aL 22′ tiro di Coda dalla distanza, respinge Da Costa. Minuto 36, altra occasione per la Salernitana, ma Improta non riesce a superare Da Costa, che para in maniera fortunosa. Al 45′ ancora Improta dal limite, fuori. Il Novara è tutto in un tiro di Macheda al 33′ (Gomis respinge) e al 43′ (tiro smorzato, Gomis para). Al duplice fischio è 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Nei primi quattro minuti la Salernitana ha due occasioni: al 2′ lancio di Rosina per Coda, esce Da Costa; al 4′ azione prolungata con un doppio cross dalla sinistra, prima di Vitale poi di Rosina, nulla di fatto. Esce fuori il Novara: 9′, tiro di Sansone, Gomis non trattiene e il pallone finisce in angolo. Al 16′ contropiede della Salernitana, da Rosina a Coda, il destro finisce fuori. Al 29′ tiro di Casarini, para Gomis. Il numero 5 del Novara ci riprova al 33′, Gomis mette in angolo. Su capovolgimento di fronte Troest sfiora l’autorete, palla in angolo. Sul corner successivo Perico colpisce di testa, Da Costa vola e toglie il pallone dalla porta, la sfera finisce in angolo. L’arbitro Abbattista assegna 3′ di recupero, ma il risultato non cambia: Salernitana 0 Novara 0, per Bollini il primo pareggio. I granata ora dovranno affrontare in trasferta il Vicenza.

SALERNITANA – NOVARA 0-0

SALERNITANA – Gomis, Bittante, Vitale (Zito), Bernardini, Schiavi, Busellato (Joao Silva), Coda, Rosina, Minala, Improta (Della Rocca), Perico. All. Bollini. A disp.: Terracciano, Mantovani, Tuia, Luiz Felipe, Odjer, Sprocati

NOVARA – Da Costa, Troest, Mantovani, Casarini, Scognamiglio, Chiosa, Macheda (Selasi), Galabinov, Sansone (Lukanovic), Bolzoni (Cinelli), Kupisz. All. Boscaglia. A disp.: Montipò, Di Mariano, Lancini, Adorjan, Dickmann, Koch

Ammoniti: Schiavi (S), Troest, Cinelli, Kupisz (N)

Angoli: 6-8

Arbitro: Abbattista

Spettatori: 8120

Annunziata Galano

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*