“Il club del piumino rosso” a Olevano sul Tusciano
Si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Convegni “Cretarossa” a Monticelli di Olevano sul Tusciano, nell’ambito della MOSTRA DEL LIBRO ANTICO, la presentazione de IL CLUB DEL PIUMINO ROSSO (L’Isola dei Ragazzi, 94 pagine, 7 €), esordio letterario di Antonia Grimaldi.
Un piumino rosso e un mistero da svelare. Una storia di amicizia costruita a poco a poco, complici l’età e la passione fortissima per le storie raccontate nei libri.
Un piccolo romanzo di formazione adolescenziale e letteraria popolato da personaggi della letteratura classica e contemporanea che diventano modelli a cui riferirsi nel delicato passaggio dell’adolescenza.
Antonia Grimaldi, nata a Salerno, classe 1970, ha visto il primo film al Giffoni Film Festival in un caldo pomeriggio del 1975 e da allora non l’ha più abbandonato. Dal 1998 è membro della Direzione Artistica del Giffoni Film Festival e dal 2005 ne diventa Vice Direttore. Dal 2014 è anche docente di italiano nella secondaria di primo grado e scrive su Booksblog di Blogo. È mamma di Mario e Cristina e moglie di Marco. Con loro condivide le cose più belle: i viaggi, il sushi e i sabato sera.
Redazione CliccaSalerno
Foto dalla rete
Commenti recenti