Premio nazionale Vito Curcio, l’ottava edizione

manifesto premio curcio 2016 - CopiaIn programma questa sera a Sanza, nel vallo di Diano, dalle 21, in piazza XXIV maggio, l’ottava edizione del Premio nazionale Vito Curcio, dedicato “alle voci nuove della musica italiana”. La manifestazione canora è organizzata dall’associazione culturale “Amici rù Cavaliere” per ricordare appunto Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso nel 2008. Nel corso della serata una giuria tecnica assegnerà il Premio al baritono Saverio Sangiacomo del Teatro Petruzzelli di Bari.

Si esibirà anche la giovane artista di Sala Consilina Velia Imparato, artista che ha preso parte alle selezioni per il concorso Premio Mia Martini arrivando in finale con il brano “Curami”. Se la canzone otterrà un numero considerevole di voti la cantautrice salese avrà l’opportunità di partecipare alla finalissima a Bagnara Calabra. Sul palco si esibiranno inoltre altri due talenti musicali del salernitano, ossia Totino Melillo ed il tenore lirico Daniele Lettieri.

La serata si concluderà con due imperdibili concerti musicali. Sul palco i DriveRem tribute (tribute band nazionale dei R.E.M.) e i Musecology Tribute band (tribute band degli Alan Parsons Project): un vero e proprio tuffo indietro nel tempo riascoltando brani di due importanti band della scena internazionale. Tra i partner dell’evento la BCC di Buonabitacolo, Di Brizzi, New Graphic, Kosmos, Radio Alfa – orgogliosamente salernitani, Uno TV, Italia2TV, TeleCervati, 105TV, QuasiMezzogiorno.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*