Giffoni 2016, il “grazie” del Direttore Gubitosi

claudiogubitosiAttenuate per un momento le multiformi luci che hanno illuminato Giffoni 2016, eccomi pochi giorni dopo a pensare a ciò che abbiamo vissuto tutti insieme in questa edizione così splendida.

È stata ancora di più una partecipazione attiva che ha trasudato energia, gioia, serenità e bellezza.

Tralasciamo i numeri che sono strabilianti. I dati analitici, i contatti da ogni parte del mondo: tutti hanno percepito che Giffoni è per tutti e di tutti.

Gli occhi del mondo su questo piccolo gioiello hanno ancora di più esaltato la specificità dell’idea di Giffoni, la sua unicità e l’attrazione verso questa storia italiana che tutti conoscono e ne vogliono far parte.

Sono trascorse solo poche ore dalle lunghe magiche giornate di Giffoni e già sono arrivati tanti messaggi di genitori, centinaia di email che raccontano il vissuto e la loro felicità nel vedere i figli così impegnati, così seri, così capaci, così bramosi di emozioni sane, di conoscenza, dialogo, confronto.

Ho lanciato, come sapete, una idea che rivoluziona il concetto di crowdfounding.

Tutti insieme per sostenere e far crescere la nostra Giffoni. Un azionariato dal basso che deve rendere i ragazzi e le famiglie i produttori privati di #Giffoni2017.

Già protagonisti, i nostri ragazzi e giovani debbono sentirsi padroni ed azionisti, rinunciando ad una pizza e un gelato. Spero che possano esserci migliaia di produttori capaci di far sentire la loro presenza e la loro voce anche ai finanziatori pubblici. Dobbiamo fare di più e vogliamo fare di più e in questo la mano di tutti sarà fondamentale.

Il cuore già so che c’è.

Dalla nostra attività dal basso scaleremo altre vette invitando aziende, sponsor, industriali e tutti quelli che amano la bellezza di Giffoni a partecipare. Nel mese di settembre informeremo tutti sulle modalità di partecipazione. Voglio abbracciare tutti i giurati, ringraziare per la loro presenza i genitori e quanti a più livelli hanno vissuto questa splendida edizione.

Vi ricordo che mi potete leggere e scrivere sulla mia pagina facebook o inviarmi una email a direzione@giffonifilmfestival.it. Vi ricordo la pagina ufficiale Facebook del Giffoni Experience: chi non è iscritto lo faccia in modo da interagire con noi tutto l’anno.

Buone vacanze.

 

Claudio Gubitosi

Direttore Giffoni Film Festival / Giffoni Experience

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*